Spedizioni e Resi

SPESE DI SPEDIZIONE

ATTENZIONE: CONSEGNA SOLO IN ITALIA!

Le spese di spedizione sono da calcolare secondo la tabella seguente:

0 - 3 Kg 6.78€

3 - 5 Kg 8.49€

5 - 15 Kg 10.59€

15 - 25 Kg 12.59€

25 - 50 Kg 20.89€

E' previsto un supplemento per alcune località site in zone difficili e onerose da raggiungere (es. Isole minori, passi montani, laguna veneta, etc). Per visualizzare l'elenco delle suddette località, 

Il totale che appare nel carrello è l'unica somma dovuta dal cliente, ed è già comprensivo di I.V.A.

È comunque possibile indicare una fascia oraria di preferenza per la consegna. Senza esplicito accordo preventivo, la consegna si intende effettuata al piano terra. La consegna al piano di un prodotto voluminoso (armadio, lettino, culla, ecc.) va necessariamente concordata col nostro Servizio Ordini telefonicamente al numero 081 7389739. Consultare la seguente tabella per conoscere i SERVIZI EXTRA:

 

CONSEGNA AL PIANO

Servizio extra, a pagamento in aggiunta al prezzo della spedizione, permette di consegnare le spedizioni direttamente alla porta del domicilio del destinatario; l'addetto alla consegna infatti raggiungerà il piano in cui è situato il destinatario nel caso in cui questi non abbia la possibilità di scendere al piano strada o quando la consegna è più difficoltosa. Per permettere la corretta movimentazione dei colli da parte dell'addetto alla consegna, sul singolo collo sono fissati i seguenti limiti di peso e dimensioni:
PESO: 30 Kg
DIMENSIONI: 150 cm come somma delle tre dimensioni, 100 cm lato più lungo.
Inoltre se il servizio CONSEGNA AL PIANO è richiesto per spedizioni multicollo, ogni spedizione non può superare il numero massimo di 6 colli. Qualora anche solo un collo della spedizione superasse i limiti suddetti, il servizio di CONSEGNA AL PIANO non potrà essere erogato.
Il servizio CONSEGNA AL PIANO è disponibile per tutte le spedizioni nazionali ed è compatibile con gli altri servizi extra.

Il costo del servizio è di 6,00€ + IVA per ogni collo. 

CONSEGNA SU APPUNTAMENTO

Servizio extra, a pagamento in aggiunta al prezzo della spedizione, ideale per le spedizioni per le quali la puntualità è condizione indispensabile per la consegna. il corriere provvederà a contattare il destinatario al numero telefonico indicato dal Cliente in fase di prenotazione della spedizione, per concordare l'appuntamento in base alla disponibilità del destinatario.
Il cliente per richiedere il servizio dovrà indicare obbligatoriamente il numero telefonico del destinatario. Il cliente è responsabile della correttezza/completezza dei riferimenti telefonici inseriti; qualora tali dati dovessero essere incompleti e/o errati, il corriere non sarà in grado di contattare il destinatario per concordare l'appuntamento ed, in tal caso, la spedizione sarà consegnata nelle modalità e nelle tempistiche standard. L'appuntamento potrà essere concordato con il destinatario a partire dalla data di arrivo della spedizione nella filiale di destino del corriere e la data dell'appuntamento di consegna potrà essere fissata entro e non oltre i 5 giorni lavorativi successivi. Nel periodo in cui la spedizione resterà ferma nella filiale di destino, in attesa del giorno fissato per l'appuntamento, non saranno applicate le spese di giacenza.
La consegna sarà effettuata all'orario concordato con il destinatario, fatta salva una fascia di tolleranza di un'ora in anticipo e/o in ritardo rispetto all'orario fissato.
Il servizio CONSEGNA SU APPUNTAMENTO è disponibile per tutte le spedizioni nazionali ed è compatibile con gli altri servizi extra.

Il costo del servizio è di 4,00€ + IVA. 

CONSEGNA DI SERA

Servizio extra, a pagamento in aggiunta al prezzo della spedizione, ideale per le spedizioni che devono arrivare a destinazione dopo i soliti orari di consegna nelle più importanti città italiane. La consegna sarà effettuata in orario serale, dal lunerdì al venerdì (festivi esclusi) dalle 18:30 alle 21:00.
Il servizio CONSEGNA DI SERA è disponibile solo per alcune località/CAP di destino. In fase di prenotazione della spedizione, il sistema avviserà nel caso in cui la località di destinazione non fosse compatibile con il servizio.
Il servizio CONSEGNA DI SERA è disponibile per tutte le spedizioni nazionali ed è compatibile con gli altri servizi extra, ad eccezione delle spedizioni per cui sia stato richiesto il servizio di CONSEGNA DI SABATO.

Il costo del servizio è di 10,00€ + IVA. 

CONSEGNA DI SABATO

Servizio extra, a pagamento in aggiunta al prezzo della spedizione, particolarmente indicato per le consegne a domicilio di privati nella giornata del Sabato (festivi esclusi).
Il servizio CONSEGNA DI SABATO è disponibile solo per alcune località/CAP di destino. In fase di prenotazione della spedizione, il sistema avviserà nel caso in cui la località di destinazione non fosse compatibile con il servizio.
La consegna sarà effettuata nell'arco della giornata del sabato successivo al giorno del ritiro della spedizione. Nel periodo in cui la spedizione resterà ferma nella filiale di destino del corriere in attesa del sabato previsto per la consegna, non saranno applicate le spese di giacenza.
Il servizio CONSEGNA DI SABATO è disponibile per tutte le spedizioni nazionali ed è compatibile con gli altri servizi extra, ad eccezione delle spedizioni per cui sia stato richiesto il servizio di consegna CONSEGNA DI SERA.

Il costo del servizio è di 10,00€ + IVA. 

 

Il corriere non è in alcun modo tenuto a provvedere al montaggio degli articoli consegnati. Il montaggio dovrà essere eseguito a cura e spese del cliente.

Essendo gli articoli per la prima infanzia utilizzati come idee regalo, Eurobimbo-online.it offre la possibilità di far recapitare un prodotto ad un indirizzo diverso da quello dell'acquirente effettivo. Basterà specificare l'indirizzo di destinazione dell'ordine nell'apposito spazio in sede di riempimento del modulo d'ordine. Naturalmente la notifica d'acquisto e i dati relativi alla fatturazione saranno invece inviati all'indirizzo dell'acquirente effettivo, così come né scontrino né fattura saranno inclusi nel pacco regalo.

GARANZIA E DIRITTO DI RECESSO 
Al cliente online che agisca in qualità di consumatore è attribuito il diritto di recesso dal contratto, così come previsto dagli artt. 64 – 67 del D.Lgs. n. 206/2005, detto Codice del Consumo.
Si precisa che questo diritto è riservato soltanto alle persone fisiche, cioè a quei consumatori privati che agiscano per scopi estranei alla propria professione. Non è previsto diritto di recesso per le persone giuridiche e fisiche che agiscano, in riferimento al contratto di acquisto, in ambito professionale.

Eurobimbo-online.it garantisce incondizionatamente tutti i prodotti che vengono acquistati dal suo sito, e accetta la restituzione di qualsiasi articolo purché sia nelle stesse condizioni in cui sia stato ricevuto, entro 10 giorni lavorativi dal ricevimento. Le spese di spedizione saranno però a carico del cliente, a meno che la restituzione sia lampante conseguenza di un errore di Eurobimbo-online.it. In tal caso anche tali spese verranno interamente rimborsate. Saranno respinte al mittente, con spese a suo carico, tutte le spedizioni di prodotti non comprendenti imballi, accessori e manualistiche originali, o ricevuti con imballo esterno non idoneo o inadeguato e quindi danneggiati durante il trasporto.
Al momento della consegna della merce da parte del corriere, consigliamo al cliente di controllare che:

1) il numero dei colli in consegna corrisponda a quanto indicato nel documento di accompagnamento; 
2) il prodotto indicato sugli imballaggi corrisponda a quanto effettivamente indicato in fattura; 
3) l'imballo risulti integro, non danneggiato né comunque alterato. 
Eventuali danni o la mancata corrispondenza del numero dei colli o delle indicazioni, devono essere immediatamente contestati al corriere che effettua la consegna.

Nel caso in cui il cliente decidesse di esercitare il diritto di recesso o di richiedere la sostituzione di un articolo, prima di organizzare la spedizione di rientro è opportuno contattare il nostro Servizio Clienti allo 081 7389739.

Il consumatore dovrà effettuare tale spedizione entro 10 giorni lavorativi dalla data in cui ha comunicato l'esercizio del diritto di recesso.
Le spese di trasporto e la responsabilità della merce durante la spedizione, come previsto dalla legge, sono a carico del consumatore.
Si consiglia pertanto di assicurare il prodotto presso il corriere prescelto, avendo cura di imballare con attenzione la merce, ove possibile inserendo la confezione originale in una scatola esterna e, comunque, evitando di danneggiare il prodotto con nastri adesivi, etichette, etc. Il prodotto dovrà essere restituito integro e completo di tutte le sue parti ed accessori, comprese eventuali garanzie, istruzioni, licenze d'uso, cavi, etc. In caso di danno da trasporto avvenuto durante la restituzione, il Venditore provvederà a comunicare il danno al consumatore entro cinque giorni lavorativi dal ricevimento del prodotto, consentendo al consumatore di sporgere denuncia al corriere utilizzato per il trasporto. La merce danneggiata sarà resa disponibile per la restituzione e la richiesta di recesso verrà contemporaneamente annullata.
Salvo quanto in appresso previsto per il caso di recesso parziale, il Venditore provvederà a rimborsare, entro 30 giorni dal momento in cui il Venditore è venuto a conoscenza dell'esercizio del diritto di recesso, l'intero importo dell'acquisto e delle spese di trasporto per la consegna, tramite procedura di storno sulla carta di credito o a mezzo bonifico bancario sul conto corrente indicato dal consumatore; restano a carico di quest'ultimo le spese di trasporto per la restituzione del prodotto.

Qualora il recesso fosse parziale (ossia riguardasse solo una parte di prodotti recapitati con un'unica consegna), è escluso il rimborso delle spese di spedizione sostenute dal consumatore per la consegna dei prodotti al momento dell'acquisto.
Per quanto riguarda gli acquisti con ritiro presso un punto vendita del Venditore, il diritto di recesso non è applicabile in quanto non si tratta di vendita a distanza. Infatti, in quel caso, il consumatore ha solamente prenotato il prodotto via Internet, ma non lo ha ancora acquistato e per far ciò dovrà recarsi presso il punto vendita.